Si può già dire che sarà una festa per 6000! La Half Marathon Firenze ha davvero fatto boom perché a poche ore dal già clamoroso sold out con 4000 pettorali esauriti per la prova competitiva sui 21 km e 97 metri, gli organizzatori sono “costretti” a comunicare anche il tutto esaurito pure per Vivicittà, la non competitiva sulla distanza di circa 10 km. Sono andati via in poche ore anche gli ultimi pettorali a disposizione per esaurire quota 2000 della manifestazione storica di Uisp che si corre in contemporanea in 40 città italiane.
Per l’edizione numero 41 dell’evento fiorentino organizzato da Uisp Firenze restano a disposizione solo i pettorali per la staffetta “mezza per uno”, dove due concorrenti si dividono a metà il tracciato della 21 km, un “giro” per ciascuno, oltre che per la passeggiata “Charity Walk” del sabato mattina sulle strade di Michelangelo nelle tre partenze delle ore 10, delle 10.30 e delle 11.
L’evento del prossimo 6 di aprile di fatto chiude così con larghissimo anticipo il grosso delle iscrizioni. Queste decisioni, vale la pena sottolinearlo, sono state prese per salvaguardare la sicurezza, i ristori e tutto ciò che riguarda l’assistenza dei podisti. L’organizzazione avrebbe sulla carta potuto incrementare ulteriormente il numero dei pettorali ma ha preso questa decisione per non rischiare di mettere in piedi un evento non “tarato” per le dimensioni previste, il che avrebbe potuto creare situazioni potenzialmente non gestibili.
Implicito il ringraziamento a quanti, ancora una volta, visto anche il successo delle recenti edizioni, hanno scelto di iscriversi alla manifestazione con largo anticipo, un attestato di fiducia e di stima per quanto fatto nelle scorse edizioni dall’organizzazione, curata dalle società podistiche fiorentine affiliate Uisp che collaborano mettendo in campo esperienza e la forza di oltre 500 volontari.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.